Primarie PD - Domenica 3 Marzo - Seggi negli Stati Uniti

Domenica 3 Marzo si terranno le primarie del Partito Democratico, il massimo momento di partecipazione nella vita democratica

Quest'anno non e' possibile votare online e il voto potrà essere quindi espresso solo presso i seggi sparsi nel territorio. Volontari e segretari di circolo hanno organizzato moltissimi seggi, anche in città in cui non vi e' mai stato un seggio in passato.

Negli Stati Uniti, si potrà votare a Washington DC, Detroit, Boston, Philadelphia, New York, Houston, Austin (TX), San Francisco, Seattle, Los Angeles e Miami. In Canada: a Toronto, Vancouver, Ottawa.
Per gli Stati Unititrovate tutti gli indirizzi e orari dei seggi a questo link (e nella locandina in fondo a questa email).

Le primarie del PD sono aperte a tutti, anche ai non iscritti, e quindi vi invitiamo a diffondere la notizia il più possibile presso i vostri amici e le vostre comunità di italiani all'estero. Alle primarie potranno votare tutti i cittadini italiani che hanno compiuto più di 16 anni, e potranno votare tutti i cittadini italiani che si trovano negli Stati Uniti o in Canada, anche solo per turismo.

Ai cittadini non iscritti e' richiesta una donazione di $2 per esprimere il voto, mentre gli iscritti al PD non sono tenuti al pagamento.

I candidati sono tre: Maurizio Martina, Nicola Zingaretti, e Roberto Giachetti. In fondo a questa email i loro interventi in Convenzione Nazionale.

Esiste un nuovo gruppo facebook per tutti i democratici in Nord e Centro America per discutere di primariehttps://www.facebook.com/groups/2284476681826816/
Il gruppo e' aperto a tutti.

SI ricorda inoltre che votando alle primarie, si vota una lista di delegati in Assemblea nazionale collegata al candidato. Infatti, in base ai voti proporzionali ricevuti dai candidati, ogni candidato manderà un certo numero di delegati in Assemblea Nazionale, l'assemblea di 1000 persone che si riunisce periodicamente a Roma. La Ripartizione Nord e Centro America elegge 5 delegati in Assemblea Nazionale, eletti in ordine di lista secondo i voti ricevuti dal candidato segretario in modo proporzionale. Qui di seguito i nomi dei candidati delegati:

Lista Zingaretti:
Pasquale Nestico (Philadelphia) 
Isabella Di Valbranca (San Francisco)
Rocco Di Trolio (Vancouver)
Sandra Colombini (Washington DC)
Mico Licastro (New York)

Lista Martina:
Angela Maria Pirozzi (Ottawa)
Sergio Gaudio (Los Angeles)
Rosa Folla (Seattle)
Pietro Calatroni (New York)

Lista Giachetti:
Lucina Di Meco (San Francisco)
Gabriele Giaquinto (Seattle)

Links:
https://partitodemocraticousa.it/
[email protected]

Comments:

i-Italy

Facebook

Google+