L'Italian Food Awards USA al Fancy Food Show 2017

Dal 25 al 27 giugno presso il Jacob Javits Center l’Italia si conferma protagonista del Summer Fancy Food Show 2017. 300 imprese e più di 26,000 square feet di superficie occupata nella sede della fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande, più grande ed importante del Nord America ed attualmente ritenuta da molti addetti ai lavori la più importante al mondo.

Come tutte le estati torna uno degli appuntamenti tra i più importanti al mondo, noto come il "salone del cibo": il Fancy Food Show. La grande novità consiste nella prima edizione dell'Italian Food Awards USA 2017, il premio dedicato alle eccellenze italiane che operano negli Usa. Ma non solo. Il padiglione Italia si presenta con un design nuovo e moderno pensato per dare maggiore conforto ad espositori e visitatori che troveranno gli spazi ancora più business oriented.

L'Italian Food Awards è una produzione di Food Magazine e Universal Marketing che ha visto il supporto di Specialty Food Association

"Nel corso della cerimonia di premiazione, Marco de Ceglie, Ceo Usa dell’azienda olearia Filippo Berio, che quest'anno celebra i suoi 150 anni di attività, consegnerà il Premio speciale Welcome to USA‟ spiega Phil Kafarakis, Presidente della Specialty Food Association.

"Siamo felici, perchè anche quest’anno il famoso talento Italiano per l'innovazione e per lo stile sarà in mostra al Summer Fancy Food Show".

"La Specialty Food Association è molto lieta di presentare l'Italian Food Awards durante il salone di quest’anno ed è la prima volta in assoluto che verrà presentato in America. l'Italia rappresenta la più grande presenza internazionale nel nostro Show, il Summer Fancy Food Show è il primo evento che riunisce i produttori italiani e buyer americani. L’Italian Food Awards certamente aggiunge novità ed innovazione al nostro Salone ". Conclude il Presidente della Specialty Food Association.

"Anche nel 2017 l'Italia è leader al Summer Fancy Food di New York" - dichiara - Maurizio Forte Direttore Agenzia ICE New York e Coordinamento USA. 

"Con oltre 300 imprese che esporranno sotto l'ombrello del marchio distintivo The Extraordinary Italian Taste, il nostro Paese conferma il forte interesse per il mercato USA che nel 2016 ha assorbito 4,553 miliardi di USD di prodotti italiani in crescita del 4% rispetto al 2015. L’Italia si è distinta come primo fornitore di vino, olio d’oliva, pasta, formaggi e acqua minerale".

Anche Donato Cinelli - unico agente per l'Italia della Specialty Food Association e produttore dell'italian Pavilion - conferma l'assoluta peculiarita di questa edizione.  "Sono stati infatti ripensati i layout del Padiglione Italia, nati seguendo innanzitutto le esigenze di chi lavora durante i giorni di fiera –e si è riscontrato il particolare gradimento da parte degli espositori, entusiasti di questa importante innovazione in più" continua Cinelli "Abbiamo contribuito a portare al Fancy Food, l'Italian Food Awards il premio internazionale dedicato alle aziende italiane che operano negli USA".

“Siamo davvero onorati che la prima edizione statunitense degli Italian Food Awards abbia luogo al Summer Fancy Food Show e che sia questo evento a dare voce ai prodotti italiani più innovativi. Per noi sarà anche molto interessante osservare come gli operatori del retail e del food service negli Stati Uniti, il mercato più ricettivo al mondo sul fronte delle nuove tendenze mondiali, valuteranno la creatività dei prodotti italiani per ogni categoria del food & beverage” conclude la Project Manager di ItalianFood.net, Barbara Bosini.

Per maggiori informazioni >>>

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation