Imparare ad Imparare. Comunicazione responsabile con Fabrica Floridi

F. G. (April 12, 2021)
Fabrica Floridi è un web show, condotto dal filosofo Luciano Floridi, e una pagina social di www.dearete.org. La prima puntata – disponibile dal 12 aprile su dearete.org – ospita Corrado Passera (fondatore e Ceo di Illimity) e affronta il tema "Imparare ad Imparare: orientamento, formazione, competenze". Intervengono anche Enrico Giovannini, Ministro infrastrutture e mobilità sostenibili; Vanessa Zema, scienziata del Gran Sasso Science Institute e Max Planck Institute for Physics di Amburgo; Letizia Airos da New York, direttrice i–italy, network multimediale americano. Fuori campo, a scandire tempi e modi della narrazione, il direttore di dearete.org e presidente di Nuvolaverde, Enzo Argante

In rete dal 12 aprile un web show innovativo, condotto dal filosofo Luciano Floridi, e una pagina social di www.dearete.org, piattaforma della comunicazione responsabile.

La prima puntata affronta il tema Imparare ad Imparare: orientamento, formazione, competenze

Fabrica Floridi è un web show, condotto dal filosofo Luciano Floridi, e una pagina social di www.dearete.org. E’ un progetto realizzato in collaborazione con il corso di laurea magistrale in giornalismo, con il master in comunicazione digitale dell’Università Parma e con studenti e laureati delle redazioni tematiche in dieci città del magazine tv&web Siamo Jedi edito con BFC Forbes. 

Potrete seguire lezioni, interventi del filosofo e dei suoi ospiti che raccontano e ragionano sul  cambiamento partendo dal digitale per la sostenibilità.

E’ un progetto innovativo dal Teatro Punto Zero Beccaria dell’istituto penale minorile Beccaria di Milano, organizzato da Nuvolaverde con www.dearete.org (studenti della scuola di giornalismo e master in comunicazione dell’Università di Parma) e gli jedi di Nuvolaverde provenienti da 10 città d’Italia e protagonisti del programma Siamo Jedi, edito con il canale televisivo BFC Forbes.

La prima puntata ha come tema  Imparare ad Imparare: orientamento, formazione, competenze e ospita Corrado Passera (fondatore e Ceo di Illimity)  e è disponibile dal 12 aprile su www.dearete.org. 

Oltre alle domande dei giovani troverete  gli interventi di:

Enrico Giovannini, Ministro infrastrutture e mobilità sostenibili  sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell’ambito del Next Generation EU 

Vanessa Zema, giovane scienziata del Gran Sasso Science Institute e Max Planck Institute for Physics di Amburgo su nuovi modelli di orientamento nelle strutture accademiche

Letizia Airos da New York, direttrice i–Italy, network multimediale americano dedicato all’Italia, sottolinea l’importanza di puntare sul soft power italiano nel mondo

Fuori campo, a scandire tempi e modi della narrazione, il direttore di dearete.org e presidente di Nuvolaverde Enzo Argante. In redazione ci saranno gli studenti del corso di laurea magistrale in giornalismo e del master in comunicazione digitale dell’Università di Parma (Lisa Bencivenga, Flavia Cellerino, Ludovica Sarais e Roberta Corso, Micol Maccario) e gli Jedi di Nuvolaverde. La regia è di Giuseppe Scutellà (Teatro PuntoZero Beccaria) con i ragazzi del carcere minorile Beccaria di Milano.

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation