Nuovo Console Generale d'Italia a New York

(July 05, 2011)
Il successore di Francesco Maria Talò e' stato nominato. New York dara' il benvenuto, nel mese di settembre, al Ministro Plenipotenziario Natalia Quintavalle


ENGLISH VERSION


Sara' il Ministro Plenipotenziario Natalia Quintavalle il nuovo Console Generale d’Italia a New York. La nomina è stata formalizzata nei giorni scorsi dal Ministero degli Affari Esteri. Il nuovo Console Generale assumera’ l’incarico il 5 settembre prossimo.

 

Il Ministro Natalia Quintavalle e’ nata a Pietrasanta in Provincia di Lucca. Dopo essersi laureata nel 1981 in Scienze Politiche all’Universita’ di Pisa, supera nel 1986 il concorso per la carriera diplomatica.

 

Dopo aver prestato servizio presso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo presso il Ministero degli Affari Esteri a Roma, nel 1989 viene nominata Console a Tolosa dove ha avuto modo di muovere i primi passi all’estero nel delicato ed importante settore consolare. Successivamente viene trasferita a Riad dove presta servizio come Primo Segretario Commerciale. Tornata a Roma per alcuni anni, nel 1999 è nominata Consigliere alla Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra.

 

Il Ministro Quintavalle torna a New York per la seconda volta, avendo già prestato servizio come Primo Consigliere commerciale alla Rappresentanza Permanente presso l’ONU dal 2004 al 2007. E' attualmente Vice Direttore Generale per gli Affari Politici e Direttore Centrale per le Nazioni Unite e I Diritti Umani.

 

Nel 2009 è stata promossa Ministro Plenipotenziario.


Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation