Benefit Gala 2019 della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi

I. I. (March 08, 2019)
“Eccellenza nell’Educazione", questo il tema del Benefit Gala 2019 della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi che si terrà Venerdì 8 Marzo e che vedrà riunita la comunità italo-americana nella bellissima sede di Cipriani Wall Street.

Dal 1977 La Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York, scuola paritaria indipendente riconosciuta dal MAECI e dal Board of Regents dello Stato di New York, coniuga al meglio l’eccellenza della tradizione educativa italiana con la tradizione scolastica americana offrendo un percorso multi-lingue dalla Scuola Materna al Liceo, che si conclude con la Maturità Scientifica e con l’International Baccalaureate Diploma, prestigioso titolo accademico riconosciuto nelle migliori università al mondo.

Due fra queste, la Bocconi di Milano e la LUISS Guido Carli di Roma, saranno fra i protagonisti della serata di fundraising promossa da La Scuola d’Italia, dove i rispettivi rettori, il Prof. Gianmario Verona e il Prof. Andrea Prencipe riceveranno il titolo di Honoree .

Come spiega la Dott.ssa Maria Palandra, Preside della Scuola d’Italia “la scelta di onorare i massimi rappresentanti delle due università Italiane più internazionali e più note nel mondo dimostra l’importanza che La Scuola d’Italia pone nell’educazione multi-lingue e multi-culturale che unisce la migliore tradizione accademica italiana, americana ed europea per formare individui empatici ed aperti”.

“Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione per me perché avvalora l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo nella nostra Università” ha commentato il Prof. Prencipe, Rettore della Luiss Guido Carli. “La Luiss, che prosegue nella scalata delle classifiche globali anche grazie all’aggiornamento costante della sua offerta formativa. Con 40 visiting professor, oltre 1.000 opportunità all’anno di esperienze di studio all’estero, la collaborazione con più di 270 università in 55 Paesi e 40 Double Degree e Partnership strutturate, Luiss vive tra Roma e il mondo.”

Il Prof. Verona, Rettore della Bocconi, spiega: “I principali ranking posizionano la Bocconi nella top 20 mondiale con risultati eccellenti in Business & Management dove siamo ottavi. Leader negli studi di economics, management, political science, legal studies e più recentemente data science siamo un campus internazionale con studenti di 115 nazionalità e professori provenienti dalle più prestigiose università del mondo”.

La serata ospiterà oltre 350 ospiti esponenti della comunità italo-americana, del business, della cultura e delle istituzioni quali l’Ambasciatore Italiano negli Stati Uniti, H.E. Armando Varricchio e il Console Italiano a New York l’On. Francesco Genuardi.

Fra gli ospiti speciali anche lo stilista italiano Domenico Vacca, rappresentante dell’eleganza e della ricercatezza italiana nel mondo, che ha vestito tante star di Hollywood fra cui Dustin Hoffman, Al Pacino, Glen Close. Lo stilista sarà accolto da un gruppo di ragazzi del Liceo che ha recentemente ospitato nel suo atelier di New York.

Nella giornata mondiale dedicata alle donne, La Scuola d’Italia celebrerà alcune esponenti della comunità italo-americana, “Women of Distinction”, che con il loro lavoro, la loro passione, creatività e imprenditorialità fungono da ispiratrici per le generazioni di donne future.

Fra queste Letizia Airos, giornalista, autrice e direttrice di I-Italy, testata multimediale da lei fondata con la missione di dare al pubblico americano una visione a 360 gradi dell’Italia, libera da stereotipi.

La Scuola ha voluto anche dare un riconoscimento a due associazioni che hanno contribuito a connettere, celebrare e dare voce alla numerosissima comunità femminile italiana e italo-americana di New York: la NOIAW rappresentata da Maria Tamburri, Presidente del Board of Directors e la New York Italian Women rappresentata dalla fondatrice Ivana Lo Stimolo.

Tantissimi i brands del made in Italy sponsors della serata, i due principali: Ferrero Group, con il suo Nutella Café e Zamperla Group, conosciuto per i suoi amusement parks, uno fra tutti quello di Coney Island.
Una lista completa degli sponsors sarà disponibile sul sito de La Scuola www.lascuoladitalia.org

La serata sarà presentata da Eleonora Pieroni, modella, attrice e presentatrice TV. Insegnante laureata con un Master in Psicologia, la Pieroni è anche Ambasciatrice di  Les Couleurs Organization organizzazione no-profit che supporta programmi educativi per i bambini di Haiti e Messico.

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation